Logo
PESCAGLIA
Comune Larp Friendly
Logo
Un nuovo modo di concepire il turismo.
Avventure costruite su esperienze e relazioni.
Viaggi nella meraviglia e nell’immaginazione.

TEBE

Tebe

Cos'è TEBE?

Tebe è un larp costruito intorno al ritmo. È una storia in cui scene genuinamente thriller e d’azione si alternano a momenti intimi e nostalgici o alla costruzione di una comunità. Come interagirete con questi momenti dipende da voi. Potrete seguire la curva narrativa dell’evento oppure concentrarvi sulla parte che vi piace di più. Perché Tebe è un evento in cui la libertà di scelta, di creazione e di interpretazione dei giocatori è fondamentale.

Tebe è un larp diffuso, in cui le cose accadono ovunque, davvero. Abbiamo a disposizione un comune, una vallata e la complicità di tutte le autorità e di tutti gli abitanti. Vogliamo vedervi viaggiare in macchina, raccogliere prove, bere birra nel bar preferito dai vostri personaggi e aspettarvi che tutto potrebbe succedere.

Tebe è un thriller. Ma è anche un larp corale. Non sarete solo gli investigatori mandati a scoprire la verità o solo i colpevoli che devono nascondere le loro malefatte. Sarete tutte e due le cose insieme e anche di più. Abbiamo fatto di tutto per trasformare un genere per sua natura “eroico” e con pochi protagonisti in un’esperienza davvero corale.

Tebe è una storia postmoderna ed esistenzialista. Scoprire la verità non è la parte difficile. Capire cosa farsene di quella verità e come interpretarla, ecco, quello è già più problematico. Allo stesso modo è una storia simbolica e suggestiva. Ma di cosa parla Tebe?

Adolescenza. Nostalgia. Crisi di mezza età. Giovani che vogliono cambiare il mondo. Fatti di sangue. Complotti. Sbirri cattivi. Segni, sogni e simboli. Amici ritrovati e amori perduti. Traumi. Violenza. Fede. Speranza. E, soprattutto, crescita.

Vuoi saperne di più? CLICCAMI